I benefici della farina di Kamut

Ultimamente si sente sempre più parlare della farina di kamut, tanto che i prodotti realizzati con questa farina stanno riscuotendo un grandissimo successo. Quali sono le ragioni di questo crescente apprezzamento? La motivazione principale risiede innanzitutto nella grande leggerezza dei prodotti realizzati con la farina di kamut. Proprio grazie alle differenze, anche se minime, che intercorrono tra il kamut e il grano, esso è particolarmente indicato per le persone che non tollerano bene il frumento e che non riescono a digerirlo, o per tutti quelli che vogliono mangiare leggero.

Piavettini al Kamut: caratteristiche del prodotto

I Piavettini Kamut sono realizzati con grano Khorosan Kamut, una varietà proveniente dagli Stati Uniti che si distingue per l’elevata presenza di sali minerali, in particolare selenio. La lievitazione è molto lenta e conferisce ai Piavettini il classico aspetto tradizionale del pane fatto a mano. La doratura è ottenuta attraverso l’aggiunta di olio extravergine finissima. Il sapore del kamut è ulteriormente esaltato nella sua dolcezza da formaggi stagionati e da marmellate. Il prodotto ha un aspetto rotondeggiante  ed è realizzato con un metodo biologico che quindi garantisce il consumo di un prodotto estremamente sano e nutriente.

Scegli la qualità

I Piavettini al Kamut sono un prodotto che si distingue per i suoi elevati valori nutrizionali ed energetici, ma anche e soprattutto per la loro bontà e leggerezza. La consistenza dei Piavettini è fragrante e friabile, ma quello che colpisce in questo prodotto è il sapore. Particolare è anche il profumo di vaniglia che caratterizza i Piavettini e che li rende ancora più dolce. Tutti gli ingredienti utilizzati per i Piavettini sono biologici e naturali, sani e di qualità eccellente. Scegliere i Piavettini al Kamut significa scegliere non solamente il gusto, ma la qualità.