Monthly Archive settembre 2017

Vendita stuzzichini per aperitivi: grissini e gli altri ingredienti dell’aperitivo perfetto

food design

Come organizzare un aperitivo perfetto, e quali grissini scegliere?

Per organizzare un aperitivo perfetto c’è bisogno di alcuni piccoli accorgimenti, come ad esempio scegliere i grissini giusti e gli altri ingredienti per far sì che l’aperitivo sia unico. Per quanto riguarda la scelta dei grissini bisognerà innanzitutto informarsi su eventuali allergie o intolleranze degli ospiti così da evitare spiacevoli situazioni. Fatto ciò sarà possibile apprestarsi ad acquistare i grissini. È consigliabile l’acquisto di grissini di vario genere, così da rendere più varia la scelta per gli ospiti. Vediamo come sfruttare questi snack per preparare un aperitivo con i fiocchi.

Quali sono gli altri ingredienti che è possibile affiancare ai grissini?

Oltre ai grissini per preparare un buon aperitivo bisogna acquistare anche altre cibi come ad esempio bibite, patatine, e qualche tramezzino che dovrà essere farcito poco prima dell’arrivo degli invitati, così da non risultare troppo secco. I grissini si possono posizionare al fianco di un bel piatto di prosciutto crudo, oppure serviti con alcune salse particolari, come ad esempio la salsa Cocktail o quella piccante. Così facendo sicuramente l’aperitivo lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta.

Come servire i grissini durante l’aperitivo?

I grissini possono essere serviti su di un vassoio oppure nel caso si decida di comprare grissini monoporzione, lasciarli semplicemente sul tavolo all’interno di una piccola cesta di vimini, così facendo gli invitati potranno scegliere il grissino a seconda dei loro gusti, per poi assaporarlo da solo oppure accompagnato da una fetta di prosciutto crudo o con qualche tipo di salsa. Per quanto riguarda la disposizione degli altri alimenti, come ad esempio le patatine, basta disporle su un vassoio con sotto della carta decorativa o più semplicemente dei tovaglioli colorati che assorbiranno parte dell’olio che solitamente è presente sulle patatine o altri snack.

Vendita online snack salati: la tradizione del prodotto incontra l’innovazione della vendita online

breadsticks-made-in-italy

Snack salati: una storia di successo

Gli snack salati sono tra i più famosi e graditi prodotti da forno. Hanno una tradizione molto lunga che si disperde nella storia e ogni paese del mondo ha sviluppato le sue ricette e varianti che nei secoli sono rimaste in molti casi immutate. Il successo di questi prodotti da forno è dovuto alla relativa facilità di produzione, alla comodità del trasporto, ma anche all’innegabile bontà. La vendita di questi prodotti è sempre stata legata a contesti piuttosto tradizionali come i panifici o comunque i negozi di alimentari, ma ultimamente anche gli snack salati hanno conquistato il web con la nascita di ecommerce per la vendita online.

Tradizione e futuro nella vendita degli snack salati

La vendita online di snack salati è il perfetto esempio di fusione tra tradizione e innovazione. Oggi grazie ad internet infatti questi prodotti genuini, spesso difficili da reperire in alcune zone di Italia, sono invece alla portata di tutti che con un semplice clic possono ordinare a ricevere comodamente a casa propria gli snack salati preferiti. In questo modo si più dire che la tradizione sia effettivamente entrata nelle case di tutti. Infatti con la vendita online degli snack salati, ognuno ha la possibilità di mangiare questi prodotti genuini che fino a poco tempo fa si trovavano solo nelle botteghe dei panettieri e spesso neanche raggiungevano la grande distribuzione.

Vendita online di snack salati, il sapore della tradizione con un click

Un ecommerce di snack salati rappresenta una grande opportunità per mangiare cibi sani senza perdere tempo a girare per negozi sperando di trovare il prodotto giusto. Basta sedersi al computer o utilizzare un qualsiasi dispositivo mobile per ordinare gli snack salati e riceverli comodamente a casa propria tramite corriere espresso.

 

Vendita grissini con sesamo: il particolare che rende i grissini più gustosi

Italian-grissini

Grissini al sesamo

I grissini al sesamo sono snack molto gustosi che possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata anche accompagnati da salumi e alti contorni. Ma come mai i semi di sesamo vengono utilizzati tantissimo sui prodotti di panificazione e anche su altri cibi? Semplice, i semi di sesamo sono una eccellente fonte di elementi nutritivi, ma si si usano anche perché in questo modo il cibo risulta essere più gustoso. Di seguito andremo a vedere quali sono le proprietà dei semi di sesamo.

Le proprietà dei semi di sesamo

I semi di sesamo vengono raccolti appunto dal sesamo una pianta erbacea il cui nome scientifico è Sesamum indicum, è originaria dell’India e dell’Africa. Esistono due tipi di semi di sesamo quello nero e quello bianco, quest’ultimo è quello più utilizzato perché è meno raro. Tra le proprietà dei semi di sesamo spicca la loro alta quantità di calcio, tanto da essere considerati come una tra le principali fonti vegetali di calcio. Ma contengono anche: magnesio, proteine, fosforo, ferro, e anche zinco, selenio e manganese. Inoltre sono anche ricchi si acidi oleici.

Come gustare i grissini con sesamo

Abbiamo appena visto che i semi di sesamo possiedono delle proprietà che li rendono davvero ottimi nell’alimentazione. Infatti Piavettini ha fatto una versione dei suoi famosi grissini con una bella spolverata di semi di sesamo. I grissini Piavettini sono più corti e larghi dei classici grissini, il che li rende più facili da trasportare in borsa. I grissini con sesamo Piavettini sono gustosi bocconcini di pane leggeri e friabili disponibili anche nelle comodissime monoporzioni. Possono essere consumati con ogni pietanza, sono perfetti con prosciutto crudo e altri salumi o con formaggi freschi o stagionati, insomma vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

Tutti i vantaggi della vendita online grissini: acquisti facili e veloci

Italian breadsticks

Quali sono i vantaggi dell’acquistare i grissini online?

Grazie ad internet oggi è possibile acquistare moltissimi prodotti comodamente da casa propria in pochi semplici passaggi. Tra le migliaia di prodotti acquistabili online ci sono anche i grissini. Quest’ultimi si possono acquistare in diversi siti abilitati alla loro vendita. I vantaggi dell’acquistare i grissini online sono molti, in primis si può fare comodamente da casa, facendosi consegnare il pacco in poco tempo con una spesa di spedizione minima, tramite corriere espresso.

È sicuro acquistare i grissini online, come avviene la spedizione?

L’acquisto dei grissini online è sicuro, ma bisogna affidarsi solo a ecommerce abilitati che forniscono tutte le indicazioni necessarie per la loro individuazione. Ciò consente di acquistare i grissini in tutta sicurezza, senza dover temere di perdere i propri soldi. Per quanto riguarda la spedizione dei grissini, avviene tramite un corriere espresso che li consegna entro un massimo di 48 ore dall’ordine. Il costo della spedizione varia a seconda del sito sul quale si decide di acquistare i grissini e viene sommato al costo dei grissini, quindi è consigliabile acquistare più di un prodotto per ammortizzare il costo.

La qualità dei grissini online è la stessa di quelli acquistati nel supermercato?

La qualità dei prodotti è sempre la stessa, sia online che al supermercato. Infatti è possibile scegliere la tipologia di grissino da acquistare esattamente come si farebbe all’interno di un negozio o di un centro commerciale. Sfogliando le varie categorie potrete scegliere il gusto oppure una tipologia di grissino in particolare, come quelli integrali oppure nella variante con grano Khorasan Kamut. La qualità generale del prodotto è sempre garantita dal produttore, ovviamente è consigliabile acquistare grissini artigianali che sicuramente saranno più gustosi di quelli industriali.